È tempo di Bouquet!

È tempo di Bouquet!

Bellissime lettrici, siamo arrivate alla scelta del Bouquet.. diamo spazio alla creatività ed al nostro stile.

Una soluzione ad ogni necessità, ad ogni desiderio e credenza.

Essendoci una vasta scelta di idee direi di dividere tutte le categorie e parlarne in maniera dettagliata indicando così anche la collocazione di ognuna di queste all’interno del mese in cui si convola a nozze, senza però dimenticare un grande particolare, in base al modello del vestito dovremo improntare il modello del nostro bouquet poiché ci sono diverse dimensioni e stili ed ognuno di questi deve seguire uno schema ben preciso.

Comprendiamo meglio questa particolarità, quasi scontata ma molto importante, come tutte sappiamo abbiamo diversi stili di bouquet tra cui

  • Bouquet Tondo, bellissimo compatto e di diverse dimensioni, ottimale per gli abiti aderenti e/o con dettagli importanti sul vestito.
  • Bouquet a cascata, meraviglioso da vedere con tutti i suoi fiori che accompagnano il vestito; più alta è la sposa e più lungo sarà il bouquet. Abito ideale corpetto e strascico.
  • Bouquet a fascio, composto da fiori a gambo lungo, si porta sul braccio dando l’idea di averli raccolti da poco, dando un tocco molto romantico.

Ci sono anche stili più moderni e sicuramente di grande carattere come per esempio:

  • Hoop Bouquet, cerchio metallico adornato di fiori, si porta come fosse una borsetta e si utilizza con abiti sbarazzini dando appunto un look inusuale e diverso dal solito ma sicutamente di grande carattere.
  • Borsetta di Bouquet da portare come una vera e propria borsetta, comoda da tenere e sbarazzina.

Adesso che abbiamo un’idea più precisa per quanto riguarda la combinazione tra vestito e Bouquet possiamo passare alla varietà di Bouquet:

  • Bouquet di fiori recisi, essiccati e Pampas: la soluzione migliore è sempre optare per fiori della stagione pertinente al matrimonio ma, è anche vero che l’esportazione è sempre a nostro vantaggio quindi qualora si decida per una rosa piuttosto che una margherita procedere senza remore, è il vostro giorno.

D’altro canto, la realizzazione di Bouquet in fiori secchi e/o Pampas ha valenza in qualsiasi mese dell’anno che vi trovate e punto a suo favore, non si sciupano e rimangono nel tempo.

Personalmente Pampas è la soluzione che più mi attira, sono bellissimi e si sposano bene in qualsiasi contesto dando sempre un tocco elegante a tutto l’evento.

  • Bouquet in tessuto: Lana cotta, uncinetto, seta e/o Juta.

Malgrado l’idea sia abbastanza nuova ed alternativa devo dire che ognuna di queste opzioni fanno la differenza e risultano romantiche in ogni stile. Realizzate da mani esperte e precise risultano essere dei pezzi unici da portare come valore aggiunto senza dimenticare il romanticismo che ognuno di loro sprigiona, non per i colori che si possono scegliere quanto per la delicatezza che trasmetteranno.

  • Bouquet di Gioielli: Perle e/o Swarovski. Con una scelta del genere le amanti del gioiello saranno sicuramente estasiate apportando il tocco finale per un perfetto ingresso e fantastica finitura all’abito. Mi sento di consigliare con un pezzo così importante di bilanciare bene anche la parure da indossare, onde evitare che ci sia troppo e poco bilanciato tra loro.
  • Bouquet a tema: il mio preferito!

Stagione estiva perché non realizzare un bouquet fatto di conchiglie o stelle marine, colori pastello e gessetti? Si abbina bene nel contesto di un matrimonio in spiaggia, d’altronde i fiori con il mare non sempre rendono l’idea, voi che ne pensate?

Stagione invernale invece, rimanendo sempre in tema con il periodo dell’anno, potrebbe essere ottimale un Bouquet di pigne e vischio. Se il mese inoltre va da novembre ad inizio gennaio nulla di meglio che accogliere lo spirito natalizio e ricreare un’ottima atmosfera che accoglie tutto il contorno.

Stagioni intermedie: le spighe di grano, pieni di significato ovvero la prosperità, semplici e fini, di colore caldo, si abbinano bene con lavanda o da soli.

Bouquet di peperoncini, simboleggiano la scaramanzia, hanno un bel colore rosso acceso e sono splendidi come alternativa ai fiori.

Malgrado tutto questo fatevi dire una cosa però, come sempre il mio miglior augurio è che non stiate troppo a preoccuparvi dell’esito ma di come vi sentite voi con le cose che più vi piacciono. Queste vogliono essere sincere indicazioni ma non imposizioni, fate diventare realtà il sogno e sarà meraviglioso.

TAGS:

.cata-page-title, .page-header-wrap {background-color: #e49497;}.cata-page-title, .cata-page-title .page-header-wrap {min-height: 250px; }.cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .title-subtitle *, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs *, .cata-page-title .cata-autofade-text .fading-texts-container { color:#FFFFFF !important; }.cata-page-title .page-header-wrap { background-image: url(http://sylviaevents.digisidewp.it/wp-content/themes/onelove/images/default/bg-page-title.jpg); }