Romantiche, Brillanti e..

Romantiche, Brillanti e..

La volta scorsa abbiamo parlato dell’importanza del vestito da sposa e non ho consigliato in maniera specifica o dato pareri su un modello piuttosto che un altro perché già detto, troppo personale ma, con un bellissimo vestito dobbiamo sempre pensare agli accessori, il must che chiude il cerchio e rende lo stile unico nel suo essere.

Iniziamo dall’alto verso il basso: capelli con o senza perline? Una Tiara o una coroncina?

Andiamo in ordine, per uno stile elegante e senza tempo dei piccoli punti luce come brillanti o perline danno quella luce in più utile per le foto ma soprattutto soddisfacenti alla vista sia per il giorno ma anche la serata che si avrà.

Per le amanti dei gioielli invece la Tiara non è mai fuori moda e sempre in cima alle classifiche.

La si porta poggiata sul capo o incastonata nell’acconciatura, si utilizza da sola oppure come da supporto per il velo e la si Può scegliere di svarowski, di perle o pietre preziose ma qualunque essa sia, basta che vi rispecchi al meglio.

Per chi ama i gioielli ma non vuol portare la Tiara un’ottima alternativa sarà sicuramente la coroncina, semplice ma elegante, quel tocco di classe velato di chi porta qualcosa di estremamente importante ma con garbo.

Ma per una sposa romantica? Con un vestito che trasmette leggerezza, amore e tanto divertimento? Opterei per una meravigliosa coroncina di fiori, a mio parere le più belle sono quelle fatte con fiori di campo, sempre per rimanere sull’onda del dettaglio piccolo ma bello, più semplice è la coroncina più elegante sarà l’effetto desiderato.

 

Inutile a questo punto dire che orecchini, collana (qualora il vestito lo permetta) e bracciale saranno sicuramente di parure con ciò che avremo sul capo.

Sbizzarritevi, sognate e brillate.

Le scarpe sono l’ultimo step.. alte? Basse? Aperte o chiuse? Brillantinate o semplici?

Abbiamo appena aperto una porta su un mondo d’infinte possibilità.

Le scarpe possono essere basse tipo ballerina o sandali, perché no? Un vestito adatto ad un matrimonio nel verde o in spiaggia non esclude sicuramente la comodità oltre che l’abbinamento perfetto con lo stile del vestito.

Vestiti più eleganti o corti vorranno sicuramente delle scarpe a tacco alto, che sia sandalo o modello Chanel piuttosto che chiuso davanti per un maggiore supporto al piede non cambia il dilemma più grande.. il colore.

Si direbbe che il bianco sia ancora il colore madre delle spose e su questo mi sento di concordare appieno ma dissento nel colore delle scarpe perché a mio parere, le scarpe sono quel piccolo punto in cui forse potremmo “trasgredire”.

Ormai le scarpe da sposa possono essere fatte su misura quindi perché non optare per un colore che ci definisce? Perché non indossare qualcosa di blu come portafortuna? Oppure un rosso visto che magari è il colore tema del matrimonio? Oppure un oro o argento perché si abbina al colore della nostra parure o semplicemente perché ci piace?

Personalmente ho amato il color oro, sandalo alto non affatto una scarpa da matrimonio ma abbinato ad un abito in pizzo posso dire ha fatto la sua figura e soprattutto, anche i “piedini” hanno avuto il loro riconoscimento invece di lasciarli anonimi e nascosti in fondo al vestito 🙂

Qualche idea è venuta fuori in attesa della prossima pagina.. potete immaginare cosa sarà?

TAGS:

.cata-page-title, .page-header-wrap {background-color: #e49497;}.cata-page-title, .cata-page-title .page-header-wrap {min-height: 250px; }.cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .title-subtitle *, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs *, .cata-page-title .cata-autofade-text .fading-texts-container { color:#FFFFFF !important; }.cata-page-title .page-header-wrap { background-image: url(http://sylviaevents.digisidewp.it/wp-content/themes/onelove/images/default/bg-page-title.jpg); }