Coloriamoci di fantasia :)

Coloriamoci di fantasia :)

Siamo arrivate al tanto atteso momento dei grandi piccoli incredibili dettagli dell’allestimento! Quante idee da sprigionare e quanti colori da utilizzare? Tutti, focalizzare, accoppiare e decidere cosa fa al caso nostro!

La scelta della Venue non è cosa semplice ma una volta affrontata ci si può sbizzarrire,  quindi come fare? La data e quante persone abbiamo deciso di avere con noi il grande giorno sono essenziali.

Una volta trovata la Location che soddisfi tutte le aspettative in termini di sensazioni e capienza possiamo passare al pratico. Andiamo sempre a visitare le possibili scelte con la prospettiva del dopo, da tutto ciò che può essere creato malgrado, magari, in quel momento non sia tutto fisicamente li, a tutto c’è soluzione. Importante nota è se il sito fa da ristorante o serve un catering, qualora servisse un catering no stress, sono ottimi per qualsiasi tipo di evento!

La scelta dei tavoli è importante, non abbiamo tutti qualcuno che non deve stare con l’altro allo stesso tavolo? L’arte del mix e match ragazze è una delle nostre qualità 😉

Per un evento riservato a poche partecipazioni un ottima scelta è un’unica tavola, allestita con alti vasi con fiori o candele che donano più volume al tavolo e spiccano all’occhio una volta arrivati all’Evento. Ovviamente le decorazioni, una volta tutti seduti non devono intralciare la vista tra un ospite e l’altro, altrimenti la comunicazione diventa difficile.

Per donare più volume all’intera sala sono molto carini da posizionare tavoli alti da aperitivo e post cena, adornati con lo stesso tema del tavolo principale in scala più ridotta. Dico tavoli alti solo per donare dinamicità allo spazio utilizzato ma anche bassi sono perfetti, in alternativa anche comodi divani con tavolini centrali.

Si avrà poi lo spazio per il tavolo della confettata e delle bomboniere oppure, solamente una delle due in base a ciò che credete più giusto.

Un altro dettaglio importante, completamente opzionale, sono i Favours e/o segna posto, si possono avere sia gli uni che gli altri oppure optare per un unica soluzione; sono meravigliose entrambe le opzioni e lasciano un sorriso ed un ricordo in più ai partecipanti. Ricordiamoci ovviamente che non per forza si devono avere dei segna posto ma nel caso ci fossero più tavoli si può semplicemente nominare il tavolo e lasciare che i partecipanti indicati nel suddetto tavolo, si siedano dove preferiscono, scelta astuta.

Passiamo all’illuminazione del tutto, candele? Candelabri? Rete di luci dal colore caldo che sovrasta il soffitto? Preferiamo dei drappeggi con luci pendenti? Le opzioni sono un’infinità e la realizzazione di ciò è solo una Wedding Planner away per essere sincere 🙂

Ma, tutte queste opzioni, quali sono? Fatemi sapere.

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