Eccoci di nuovo qui ma andremo un pò nei particolari di ciò che servirà alla nostra Venue.
Tavoli e sedie: possiamo averli tondi con sedie stile Chiavarina da lasciare scoperta oppure d’adornare parzialmente con una decorazione in tulle, fiori o nastri; in alternativa copertura totale in bianco e nastro o fiocco a chiudere nello schienale.
Non dimentichiamo la classica sedia Thonet più stondata ma ricoperta per l’occasione, con le sue forme sinuose si addice bene ad un tavolo tondo o utilizzata in tavolo rettangolare apportando dinamicità con il contrasto delle figure geometriche.
Abbiamo anche le sedie Cross e le Parigine, bellissime e classiche, più da Location all’aperto in mezzo alle Vigne di un Casolare o una Villa nel verde; dal colore bianco o marrone racchiudono l’atmosfera del luogo che li circonda e chiude in bellezza il tavolo.
Si possono adornare in maniera elegante ma pur sempre semplice cosi da non coprire il fascino stesso delle sedie, altrimenti lasciarle al naturale sono splendide.
Al contrario, se l’idea di una sedia troppo classica o coperta non si addice, possiamo sempre optare per le sedie Ghost, completamente trasparenti e con schienale unico, dalla forma avvolgente, belle da vedere e comode per gli ospiti.
Adornate con nastri o fiocchi oppure, lasciate nella loro semplicità, sono belle da vedere e si sposano perfettamente con una Venue al chiuso come all’aperto, splendide anche costeggiando una piscina di pertinenza.
La mise en place dei nostri tavoli come sarà quindi? Partiamo dal presupposto che il bianco è sempre il colore principale ma ciò non vieta di sovrapporre due colori diversi o un runner centrale che richiami il colore tema del Matrimonio,.
In alternativa, possiamo lasciare la copertura in bianco e scegliere il tovagliolo del colore tema, giusta combinazione tra classico e moderno.
Qualora, invece, si voglia richiamare il colore tema anche sui tavolo ma senza esagerare e, quindi, avere un tenue accenno sul tutto, possiamo utilizzare le decorazioni centrali del tavolo o dei Favours posizionati accanto ad ogni ospite.
La scelta di piatti e bicchieri completa il look 🙂
Abbiamo diversi tipi e formati anche se, in questo momento, a noi interessa la scelta del materiale quale Porcellana, Ceramica o Vetro.
Ognuno possiede la sua storia e regala emozioni diverse, con una tavola già ricca di colori opterei per la porcellana classica o del vetro, altrimenti, lasciando la tavola sul tono del bianco si potrebbe pensare a piatti piò ricercati in ceramica, dei pezzi unici dipinti a mano che riprendano il colore tema dell’Evento.
Malgrado le opzioni per i nostri piatti, per quanto riguarda i bicchieri direi di bassare la scelta sul cristallo o il vetro, semplici imparziali e sempre eleganti.
Non dimentichiamo la scelta delle posate che va sempre in abbinamento con il resto della tavola, quindi arriverà da sé 🙂
Da questo momento in poi la nostra attenzione sarà focalizzata all’intrattenimento degli ospiti durante la Venue.
C’è chi preferisce musica di sottofondo con un DJ o chi ha il piacere di avere musica dal vivo, in entrambi i casi si dovrà decidere anche il post cena, come avrete intenzione d’intrattenervi ed intrattenere gli ospiti? All’interno della sezione non dimentichiamo anche i più piccini, qualora ci fossero.
L’opzione principale sarebbe prendere un intrattenitore anche per i più piccini, darebbe spazio ai genitori ed i piccoli ospiti avrebbero lo stesso grado di gradimento dell’Evento quanto gli adulti.
Un idea sul loro intrattenimento sarebbe svolgere delle attività ricreative quali disegno, colorare, face painting e qualche palloncino in più, non guastano mai.
Per una Venue dedicata ai soli adulti, l’intrattenimento spazia dalla musica, giochi di prestigio, balli di gruppo o ballerini professionisti; da spiegare come forze in più durante le varie fasi dell’Evento quali aperitivo, cena o post cena.
Avete delle idee interessanti? O un desiderio ancora tutto da realizzare?
Scrivetemi, fatemi sapere o domandate e sarò felicissima di dare un consiglio 🙂